logofondazionesito

Cell. 331 766 09 95

elisabetta-chisono

FONDAZIONE YOGA SESTRI LEVANTE

Pratiche Yoga e Seminari.

FONDAZIONE YOGA SESTRI LEVANTE

Pratiche Yoga e Seminari.

​fondazioneyogasestrilevante@gmail.com

Elisabetta Valdrè

Insegnante di hatha yoga e meditazione

Lo statuto

Inizia a praticare Hatha Yoga nel 1985 presso l’Accademia Yoga di Roma, diretta da Giorgio Furlan e segue i suoi corsi come allieva fino al 1996. Nel 2004 si diploma insegnante di Hatha Yoga a Milano presso la Federazione Italiana Yoga con una tesi sul Canto delle vocali nelle diverse tradizioni.

Ha seguito diversi corsi di post-formazione: Yoga e menopausa presso l’associazione Yoga Mandir di Milano nel 2008; Yoga in gravidanza presso l’associazione Ki, Centro Studi Yoga di Genova nel 2013; Yoga e donna presso l’associazione La voce della luna di Genova nel 2016.

Ha partecipato inoltre a diversi seminari con insegnanti, quali Patrick Tomatis, Antonio Nuzzo, Willy van Lysebeth, la Maestra Gabriella Cella e altri.

Nel 2012 ha seguito un corso di perfezionamento di HathaYoga in India, presso l'Ashram Shivananda Yoga Vidya Peetham (Kerala) sotto la guida del maestro Swami Govindananda.

Dal 2014 è iscritta alla YANI, Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga.

Ha partecipato a corsi e ritiri di meditazione con Corrado Pensa (Roma), presso il centro Dhamma Atala e l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.

Ha svolto funzioni d’interpretariato per diversi maestri indiani invitati dall’Accademia Yoga di Roma, e ai convegni della Federazione Italiana Yoga, tenuti ad Assisi, a Tabiano Terme e a Cervia.

Ha tradotto dall’inglese alcuni testi inerenti allo Yoga e al Buddhismo:

Yoga per la donna di G. Iyengar – Edizioni Mediterranee 1992

Un’antica saggezza. Yoga del sogno, trasformazione e meditazione di G. Rinpoche – Ubaldini 1996

Yoga per il corpo, il respiro e la mente di A. G. Mohan – Ubaldini 2002

Lo yoga del respiro di R. Rosen – Ubaldini 2003

La mente e la via di Achaan Sumedho – Ubaldini 1997

Un solo dharma di J. Goldstein – Ubaldini 2003

Essere zen di E. Bayda – Ubaldini 2003

L’arte della felicità in un mondo in crisi del Dalai Lama – Mondadori 2012

L’arte della pace interiore del Dalai Lama – Mondadori 2013

Che cos’è il buddhismo. Un maestro, molte tradizioni del Dalai Lama – Mondadori 2016

Verso l’illuminazione del Dalai Lama – Mondadori 2017

Nel 2009 ha aperto insieme alle sue due socie il centro Fondazione Yoga di cui è presidente.

www.fondazioneyoga.org