logofondazionesito

Cell. 331 766 09 95

Alessandra Pilati

FONDAZIONE YOGA SESTRI LEVANTE

Pratiche Yoga e Seminari.

FONDAZIONE YOGA SESTRI LEVANTE

Pratiche Yoga e Seminari.

​fondazioneyogasestrilevante@gmail.com

Insegnante Yoga

Lo statuto

Ho cominciato a praticare yoga come molti di noi, girovagando tra un corso in palestra e lezioni di prova in diversi centri milanesi, fino a che non mi sono imbattuta nella

Shala Ashtanga di Elena De Martin.

È lì che, con il tempo e con la costanza, la curiosità si è trasformata in passione.

Ho poi sentito la necessità di approfondire alcune tematiche e mi sono avvicinata al metodo Sivananda presso il centro, ora non più attivo, di Milano e ho frequentato a lungo i corsi di Andrea Manera, ideatore del metodo Surya Bodhi (Il risveglio del sole interiore).

In India, a Rudraprayag sulle montagne dell'Himalaya, mi sono diplomata come insegnante certificata Alliance - 200h presso il centro Sivananda. Ho poi conseguito la specializzazione come insegnante di yoga per persone con mobilità ridotta

(Sivananda Roma) e donne in gravidanza (Sivananda Orléans - Francia).

Negli anni ho partecipato a diversi seminari e workshop sia dell'universo Ashtanga (David Swenson, David Williams, Elena De Martin) che di quello Hatha (Swami e insegnanti Sivananda, Andrea Manera, Antonio Nuzzo, centri italiani Satyananda).

Uno dei miei interessi principali è l’approccio terapeutico della pratica, aspetto che continuo a coltivare e che ho avuto modo di approfondire sotto diversi aspetti con Sri Pranidhana, Emanuela Passerini, Amy Matthews, Bo Forbes e grazie alla collaborazione ‘incrociata' con due osteopati, Francesco Bertacchi e Selene Celotto.

Infine, ma non per ultimo, lo Yoga per bambini, uno scambio preziosissimo che mi arricchisce profondamente.

www.fondazioneyoga.org